“Tieni a bada il tuo idolo”: la richiesta a Giorgia Meloni, c'entra Musk
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Tieni a bada il tuo idolo”: la richiesta shock a Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

Arriva l’attacco frontale a Giorgia Meloni dopo le parole controverse di Elon Musk sugli immigrati in Albania, l’opposizione tuona.

Laura Boldrini e Angelo Bonelli, esponenti di spicco del Partito Democratico e di Alleanza Verdi e Sinistra, hanno duramente criticato Elon Musk (facendo una richiesta a Giorgia Meloni) dopo le sue dichiarazioni sui giudici italiani. Il CEO di Tesla e X aveva commentato la decisione del tribunale di Roma, che aveva non convalidato il trattenimento di sette migranti in un centro in Albania, suscitando un ampio dibattito.

Giorgia Meloni
Leggi anche
Rita Pavone commenta il furto a Lilli Gruber: esplode la polemica sui social

Laura Boldrini, attacco di fuoco a Meloni e Elon Musk

Musk, uno dei principali finanziatori di Donald Trump negli Stati Uniti, ha dichiarato su X che “questi giudici devono andarsene”, scatenando le reazioni di molti esponenti politici italiani. 

Laura Boldrini ha risposto con un attacco diretto, chiedendosi “a che titolo Elon Musk pensa di poter dire cosa devono o non devono fare i giudici italiani” e criticando l’ingerenza in un sistema giuridico indipendente di uno stato sovrano, che non è il suo. 

La Boldrini ha poi aggiunto un altro commento: “La presidente Giorgia Meloni tenga a bada il suo idolo e gli dica di astenersi dal mettere in atto queste invasioni di campo”, suggerendo che il sovranismo venga utilizzato principalmente per attaccare le leggi europee sui migranti.

Interviene anche Angelo Bonelli

Angelo Bonelli, anch’egli del Partito Verde, ha sostenuto che le dichiarazioni di Musk rappresentano un’ingerenza inaccettabile e un segno chiaro delle sue intenzioni: “L’attacco di Musk ai giudici italiani non solo è inaccettabile e un’ingerenza da braccio destro di Trump, ma è il segnale inequivocabile di quello che Musk vuole realizzare, ovvero costruire un’autocrazia tecnologica grazie al suo impero economico per fare a meno della democrazia”.

Giorgia Meloni deciderà di rispondere agli attacchi dell’opposizione? Staremo a vedere quale sarà la sua decisione in merito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2024 18:06

Rita Pavone commenta il furto a Lilli Gruber: esplode la polemica sui social

nl pixel